Lo SbloccaLive consente di mettere in ricircolo manualmente i contatti senza attendere il ricircolo automatico del predictive.
È una funzione utile quando decidi di adottare una strategia diversa per le tue campagne, come l’utilizzo di una diversa numerazione VoiP o una offerta aggiornata e, quindi, avere la necessità di reinserire fin da subito i nominativi in circolo senza attendere che il predictive lo faccia automaticamente.
Per utilizzare la funzione di sblocco manuale:
- Accedi come Amministratore.
- Spostati nella sezione Outbound > Elenco predictive.
- Seleziona la sessione predictive che desideri sbloccare e clicca su
.
In questa nuova sezione dovrai applicare dei criteri prima di procedere con lo sblocco:
- Data: puoi sbloccare tutti i contatti fino alla data e l’ora in cui decidi di sbloccare i contatti. Puoi sbloccare i nominativi bloccati in qualunque giorno precedente fino al giorno stesso.
- Stato campagna: puoi sbloccare i contatti in base al loro stato in campagna. Per filtrare e scegliere a quali stati campagna applicare lo sblocco, clicca il campo Sblocca i nominativi con i seguenti stati campagna:

Adesso puoi scegliere a quali stati campagna applicare lo sblocco, basta vedere quali stati sono evidenziati in verde e quali no. Clicca su uno stato per evidenziarlo o rimuoverlo.

Una volta terminata la selezione dei criteri da applicare per lo SbloccoLive (sblocco manuale), il sistema ti fornirà una stima circa i numeri sbloccabili dati i criteri selezionati.
Scegli se applicare o meno la funzione per resettare il contatore temporaneo.
Adesso sei pronto per lo sblocco manuale, devi solo cliccare su Sblocca e cliccare su Conferma.
N.B.: La funzione sblocca fino a 10.000 nominativi per volta, ma è comunque possibile eseguire l’azione di sblocco più volte.
Dai un’occhiata al video tutorial