Cosa vuol dire abbinare i campi per effettuare l’importazione? - Assistenza crm4 solution

Importazione

Cosa vuol dire abbinare i campi per effettuare l’importazione?

Abbinare i campi per effettuare un’importazione vuol dire creare una corrispondenza tra i campi del file .csv oppure excel ed i campi del sistema per le anagrafiche cliente. Ad esempio se consideriamo un file di questo tipo:

Notiamo che sono presenti 4 campi: Telefono, Ragione sociale, Città, Provincia; alcuni di questi vengono riconosciuti automaticamente dal sistema ed abbinati con il corrispondente campo, ma il campo Ragione sociale, ad esempio, probabilmente non verrà riconosciuto perché quest’ultimo potrebbe essere scritta in vari modi come Rag. Sociale, Rag. Soc. rag., sociale , rag soc , e così via, ecco perché dobbiamo suggerire come effettuare questo abbinamento selezionando il campo corrispondente nel modo che segue:

In figura indichiamo semplicemente che la Ragione Sociale del nostro file dovrà essere abbinata al campo RagSoc del database. Da notare come altri campi che hanno nomi simili a quelli del sistema vengano automaticamente riconosciuti.

Ti ricordiamo che per poter effettuare campagne di telemarketing (quindi chiamare effettivamente questa lista) devi abbinare almeno uno dei campi "Telefono" o "Cellulare".

N.B. se le volte successive verranno importate anagrafiche con i medesimi campi l’abbinamento verrà fatto automaticamente.

Come importare nuovi clienti? Come impostare correttamente un file .csv? Come impostare un file excel per l'importazione? A cosa serve la chiave per l'importazione? Cosa sono le informazioni aggiuntive? Come chiamare i clienti? Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto Vuoto
crm4 solution© 2018 Contatti Accedi a crm4 Musics by hooksounds.com